Villa Leoni è un monumento di grande valore artistico ed architettonico inserito in un paesaggio naturale tra i più belli al mondo.
Situata sulle sponde del Lago di Como, è la location ideale per eventi, servizi fotografici e vacanze esclusive.
La sua costruzione risale all’inizio degli anni ‘40 ad opera dell’architetto Pietro Lingeri, uno tra i maggiori esponenti del Razionalismo Lariano.
La villa, classificata come monumento storico dai Beni Culturali, è tornata al suo antico splendore e al territorio cui appartiene pronta per accogliere numerosi ospiti.
Affacciata su uno dei laghi più romantici al mondo, Villa Leoni è circondata da un meraviglioso parco privato.
Rivolta a lago e posizionata di fronte all’Isola Comacina, gode della vista privilegiata di uno degli angoli più suggestivi del Lago di Como. La struttura è aperta tutto l'anno, dotata di ogni comfort funzionale, SPA e parcheggio privato.
La posizione strategica del complesso ed il magnifico paesaggio all’interno del quale Villa Leoni è inserita, ne fanno un luogo ideale per una vacanza all'insegna del relax, dello sport, degli itinerari culturali ed enogastronomici offerti dal Lago di Como.
Gli ospiti potranno richiedere e usufruire di servizi simili a un Hotel ma al tempo soggiornare nella privacy e dell'esclusività che una villa privata può offrire.
Villa Leoni è inoltre dotata delle più moderne amenities come Apple Tv, Tv satellitare con schermi Led 3D e ingresso usb (nell’area cinema e nelle camere da letto), Hi Fi con supporto I-pod, connessione wi-fi e aria condizionata.
Può essere affittata per brevi periodi, ( per un minimo di 3 notti ).
Servizio di maggiordomo e chef privato sono a disposizione degli ospiti, su richiesta, i cani di piccola taglia sono ammessi.
Villa Leoni è una proprietà versatile che accoglie, intrattiene e genera contenuti contemporanei di arte, moda e design che diventano comunicazione.
Villa Leoni rappresenta la scelta ideale dove organizzare al meglio un meeting, un ricevimento, un servizio fotografico o un evento fashion di successo, laddove privacy ed eleganza siano requisiti indispensabili.
Che si tratti di cene aziendali, presentazioni di brand o prodotti, kickoff, team building o conferenze stampa, Villa Leoni è una scelta di pregio.
Villa Leoni, unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per ricevimenti di nozze.
Il salone a piano terra, che dispone di 80 posti a sedere, è aperto allo splendido panorama creato dal lago.
All’esterno il patio, in parte tenuto a verde ed in parte lastricato, entra in diretta relazione con gli ambienti del soggiorno, mentre due terrazzi offrono panorami spettacolari dell’isola.
All’interno del complesso di Villa Leoni è presente l’esclusiva Junior Villa in cui gli sposi potranno soggiornare per la loro prima notte di nozze.
Villa Leoni offre agli sposi la possibilità di celebrare il rito civile all’interno del proprio giardino donando così alla cerimonia uno sfondo esclusivo.
L'edificio, situato sulla sponda occidentale del Lago di Como, sorge in una posizione dominante, proprio di fronte all'Isola Comacina e accanto al complesso romanico di Santa Maria Maddalena di Ospitaletto con il suo famoso campanile.
La villa, commissionata all’architetto Pietro Lingeri da Raffaele Leoni e dalla moglie Diana Peduzzi, è per la famiglia Leoni Malacrida, industriali nel settore dolciario, che proprio sulle sponde del Lario ha voluto la sua residenza estiva.
Progettata negli stessi anni delle case per artisti sull’Isola Comacina, Villa Leoni a Ossuccio segna per Pietro Lingeri un’ulteriore tappa in quella ricerca di un’architettura razionalista e mediterranea, caratteristica comune dell’architettura italiana tra le due guerre.
Personaggi del mondo dell’imprenditoria, della cultura, dell’arte e dello sport si raccontano nel nostro format dedicato.
Rivivi le Cene in Villa
Capienza 12 persone, soggiorno vista lago, patio vista lago, solarium panoramico, gazebo vista lago, parco di 4.300mq,parcheggio interno,wi-fi
Casa separata per lo staff situata nel parco della villa
Durante il soggiorno, i clienti in caso di emergenza, potranno contattare la nostra responsabile chiamando il numero di cellulare fornito alla conferma della prenotazione.
Durante il soggiorno verranno quotidianamente consegnati croissants e pane freschi; al cliente verrà inoltre fornito tutto il necessario per la prima colazione.
Tv Led 60° con TV satellitare
Playstation
Stufa, Cantina vini
Sapone per le mani, Rotoli di carta igienica, Set di cortesia (confezioni monodose di sapone, bagnoschiuma, shampoo, balsamo), Asciugamani e teli bagno per 10/12 persone
Tv Led 40'' con Apple tv, cassaforte, reggi valigia, lenzuola e federe, pantofole, aria condizionata
Lavastoviglie, Forno, Forno microonde, Frigorifero, Congelatore, Macchina del caffè Nespresso, Bollitore, Frullatore, Rotolo di carta da cucina, Piatti, bicchieri, posate, pentole, Tovaglie e tovaglioli in cotone/lino, Kit pulizia cucina, Set per cucinare (olio, aceto, sale, pepe, farina …)
Sauna con cromoterapia, Idromassaggio (4 posti), Doccia, Teli bagno per 10/12 persone
Nel giardino di Villa Leoni è presente una piscina riscaldata con idromassaggio vista vista lago. Il riscaldamento è in funzione da Ottobre a Maggio, ma a pagamento, sarà possibile riscaldare la piscina anche fuori dal periodo sopra indicato. Piscina riscaldata 8,5 x 3 m, Idromassaggio 4 posti, n. 6 lettini, n. 4 sdraio, Robot pulitura automatica piscina.